martedì 18 marzo 2008

Colombo, le misure contro l'incidentalità

Una delibera comunale renderà possibile l’installazione di display rilevatori di velocità

 
Pur non evidenziando dei dati d’incidentalità altissimi, le strade dell’Undicesimo Municipio presentano delle zone fortemente a rischio, una su tutte quella comprendente il tratto cittadino della Cristoforo Colombo. Il tema della sicurezza stradale, alla ribalta delle cronache cittadine specie negli ultimi tempi, resta una questione prioritaria dell’amministrazione municipale e in tal senso sono state già avanzate delle proposte al Comune. Una di queste, fanno sapere dalla commissione per le Politiche della mobilità e dei trasporti, sarà l’installazione sulla grande arteria di alcuni display luminosi, visibili dai conducenti di auto e moto, che rileveranno la velocità dei mezzi che la percorrono, allo scopo di incentivare quanto più possibile gli utenti della strada a non superare i limiti consentiti.
Nel frattempo, sono in atto altri progetti che intendono migliorare le condizioni delle strade territoriali: gli interventi stanno riguardando largo delle Sette Chiese, via Pordenone, l’intersecazione di via Salvatore Di Giacomo con via Vera (dove a breve partirà la costruzione di una rotatoria), via di Tor Carbone, via Ardeatina, via di Vigna Murata.
Anche nel quartiere della Montagnola, dove sono presenti alcuni incroci ritenuti pericolosi, come ad esempio quello tra piazza Caduti della Montagnola e via Acri, si stanno portando avanti dei progetti affinché possano essere ridotti al minimo i casi di incidenti stradali.



Federico Boccadoro
la Piazza
Marzo 2008

Nessun commento: